La Storia

Tradizione Verace!

Napoli 1820 nasce dall’esperienza dello Chef Rosario Izzo e dalla sua innata passione per la cucina tradizionale e i sapori autentici.  Il locale rappresenta, sin dal nome, il legame con la tradizione culinaria partenopea; l’obiettivo è la ricerca assoluta della qualità per offrire, attraverso il rito del pranzo e della cena, un’emozione vera.

Tradizione verace nella riproduzione di ricette originali e  reinterpretazioni di piatti antichi che rappresentano un filo conduttore tra passato, presente e futuro.

I migliori pescatori del golfo forniscono il pesce azzurro di prima scelta, consegnato quotidianamente, esposto e talvolta con orgoglio mostrato ai tavoli ed offerto ai palati più esigenti.

I piatti di mare che ne risultano sono un trionfo di sapori, un’esperienza fatta di colori e profumi esaltanti.

Le Pizze rappresentano il vanto di un’esperienza secolare e di segreti che si tramandano attraverso una generazione di Pizzaioli.

Ma la ristorazione è fatta anche di accoglienza e cordialità: siamo convinti che non basti l’eccellenza dei piatti o l’esuberanza delle pizze a regalare un momento perfetto. E per questo abbiamo creato, in un piccolo spazio a ridosso del lungomare di Napoli, un ambiente estremamente confortevole, raccolto, in cui il calore delle tonalità, la scelta di materiali rievocativi come il tufo e il rame, abbracciano gli ospiti in un’atmosfera intima e conviviale.